OFFICINA STAMPI

Chi stampa a iniezione tecnopolimeri sa bene quale importanza abbiano la qualità e le tempistiche dello stampo nell’economia del processo produttivo. Uno stampo ben progettato e realizzato con cura riduce i costi, perché evita ogni tipo di spreco, assicura tempi certi alla lavorazione e garantisce un risultato finale di standard elevato. Per questo Plasticwork dispone di una propria officina interna.

Esperienza quarantennale e tecnologia, con l’impiego di sistemi quali Moldflow (analisi gate e riempimento) e Cad, ci consentono di intervenire già in fase di studio dello stampo, adottando le soluzioni più idonee ai materiali da realizzare.

Progettazione meticolosa, utilizzo delle nuove tecnologie (heat and cool, bicomponente, gas assistito…) attenzione ai costi e alla tempistica del programma di lavoro concordato, sono autentici vantaggi competitivi, che in un mercato altamente dinamico come quello attuale fanno la differenza. Per molti nostri clienti sono la chiave di lettura ed il fattore di scelta. Possiamo gestire in completa autonomia stampi nuovi, manutenzioni ed eventuali modifiche, senza passaggi esterni, con il controllo completo e costante della filiera, finalizzato alla continuità del processo di stampaggio.